Go to Top

il villaggio della Misericordia

 

Il progetto nasce nel cuore di don Ermanno circa 10 anni fa dopo la chiusura della Casa di Accoglienza L’Arcobaleno di Arnara. Oggi è un Progetto portato avanti dal Fiore della Misericordia in sinergia con La Fondazione Il Giardino delle Rose Blu, il CISPeF, Anatolè e tutti coloro che come DA.MA. Africa vogliono dare il loro contributo. Il progetto prevede la realizzazione di diversi servizi alla persona per fronteggiare disagi, emarginazione e varie forme di povertà attraverso l’attuazione delle Opere di Misericordia che hanno sempre caratterizzato l’operato di don Ermanno, dei suoi collaboratori e dei volontari che quotidianamente si impegnano nelle diverse attività e progetti.

I Villaggi della Misericordia sono luoghi concreti all’interno dei quali poter vivere alcune Opere di Misericordia attraverso l’offerta di progetti umanitari e servizi alla persona. Nascono dall’esperienza di Frosinone dove è nato il primo Villaggio della Misericordia, che ha messo insieme i servizi e progetti già offerti dalla Fondazione Internazionale Il Giardino delle Rose Blu ONLUS, dall’ente di formazione Cispef, e dal consultorio familiare Anatolè ONLUS. Il progetto prevede la realizzazione di diversi servizi alla persona per fronteggiare disagi, emarginazione e varie forme di povertà attraverso l’attuazione delle opere di misericordia che hanno sempre caratterizzato l’operato di Don Ermanno, dei suoi collaboratori e dei numerosi volontari che quotidianamente si impegnano nelle diverse attività e progetti.

Il progetto è attivo nella zona bassa di Frosinone, in piazzale Europa, in un quartiere popolare pieno di situazioni difficili e di disagio. Concretamente è attivo nelle sedi della Fondazione, del consultorio familiare Anatolè e del Cispef. L’impegno è quello di migliorare i servizi già in atto di distribuzione di viveri e beni di prima necessità attraverso locali più accoglienti; sorgerà un servizio docce, una mensa, uno spazio per favorire l’aggregazione di anziani e giovani; la possibilità per un’accoglienza residenziale di alcune forme di povertà.

DONAZIONI

Fondazione Internazionale Il Giardino delle Rose Blu ONLUS
IBAN: IT22 T052 9774 550C C102 0020 900
Banca Popolare del Frusinate
Swift: BPFRIT3FXXX
Causale: Raccolta fondi Villaggio della Solidarietà

 

INFORMAZIONI UTILI

Contatti: 0775/233011
Email: fioredellamisericordia@gmail.com / info@ilgiardinodelleroseblu.com

Scarica Progetto Scarica Catalogo