Gruppo appartamento 0-10 anni
La Casa di Daniela è una struttura residenziale per minori (0-10 anni), nella città di Frosinone, denominata La casa famiglia è stata formalmente autorizzata dal Comune di Frosinone il giorno 17 gennaio 2022 e si trova nel centro di Frosinone, in un contesto condominiale, motivo per cui si potrebbero coinvolgere le famiglie residenti in qualità di volontari in supporto all’equipe professionale presente.
La Fondazione Internazionale Il Giardino Delle Rose Blu, che coordina il progetto, ha di un’esperienza ventennale nell’ambito dell’accoglienza di minori in situazioni di difficoltà e si avvale di uno staff di figure professionali che seguirà i minori accolti in casa famiglia anche con uno specifico metodo educativo, il BRosGaMe che prevede la programmazione di progetti educativi personalizzati.
Una valida risorsa della struttura sarà la presenza di un gruppo di famiglie affidatarie di supporto che potranno mettersi a disposizione secondo quanto verrà concordato nei vari progetti educativi personalizzati. Inoltre in sinergia con il consultorio familiare Anatolè di Frosinone, situato a 500 metri dalla casa famiglia, i bambini inseriti potranno trovare, qualora se ne riconosca la necessità, supporto psicologico in diversi percorsi che saranno programmati con l’intervento dei professionisti del centro di sostegno. La fondazione prende in considerazione, per eventuali inserimenti, le richieste inoltrate alla Fondazione stessa e corredate da una relazione sul caso.
Lascia un commento