Go to Top

IL BENE SI FA BENE ALLA SECONDA!

L’EMOZIONE DI UNA FORMAZIONE DOPPIA  TRA LUCCA E NOVARA

“Potrà sembrare banale ma per me non lo è! Due corsi di formazione nello stesso weekend. Cinque  formatori attivi che incontrano ed avvicinano al Giardino delle Rose Blu una trentina di nuovi volontari, con esperienze, vite, età e provenienze diverse. .. cosa volete che vi dica? Mi emoziona e credo sia la bellezza dell’appartenenza, la bellezza di essere in  tanti a credere al progetto di formazione, la bellezza di essere tanti a volersi mettere a disposizione dei nuovi volontari per prepararli all’incontro. Alla nostra emozione si aggiunge quella degli organizzatori del corso che insieme a me organizzano il weekend in ogni dettaglio, e non tralasciamo l’emozione di chi per la prima volta sente parlare di Gornja con la giusta predisposizione d’animo e con la voglia di farsi “accompagnare” nel castello! “

Mery Troni – resp. Area formazione

marzo A Prendi un grande shaker e mettici dentro un po’ di speranza che il primo corso che organizziamo riesca come vorresti, la felicità di ritrovare persone con cui hai condiviso forti emozioni, la curiosità di conoscere nuove persone attratte ed impaurite come lo eri te alla tua prima esperienza, mettici dentro la malinconia che provi nel rivedere due occhietti furbi, due manine che si allungano, un abbraccio, mettici una grande voglia di “fare” insieme, di sentirsi legati, mettici la soddisfazione di vedere delle facce Amiche sedute in quel cerchio, a cui sai di aver trasmesso proprio quello che volevi passare, mettici la tristezza che tutto sia finito ma anche la consapevolezza che in realtà questo sarà un inizio.. Ecco metti tutto questo e shakera tutto… Come direbbe qualcuno.. BOOOMMM!!! Questo è tutto quello che ho dentro, Grazie a Chiara per aver collaborato con me, Grazie a Mery, Edoardo e Diego per la loro Voglia di Fare Bene, per la loro disponibilità e per quello che riescono a passare, Grazie di Cuore, Grazie a chi c’era, si è messo in gioco, è riuscito a condividere.. siete stati MERAVIGLIOSI!!”

Francesca, organizzatrice del corso a Lucca

 “Grazie per questa giornata di formazione che è stato un momento collettivo di condivisione, umanità, bellezza e scoperta. Queste persone, di differente età, sesso, provenienza e uso e costume ma accomunati dall’entusiasmo e dalla voglia di stare assieme, nonostante la mia stanchezza, la distanza e lo sbattimento per raggiungere quel paesotto, mi hanno donato una carica positiva mista a nostalgia che mi pervade il cuore quest’oggi e lo terrà ben riscaldato per un po’ di giorni. Comunque. Ho apprezzato molto come è stata  strutturata la formazione: snella, divertente, creativa, riflessiva attraverso i vari moduli. Ora non mi tocca che partire per Gornja!”

Beppe, per la prima volta nel cerchio del “Bene si fa Bene”

“Condurre una formazione significa accompagnare un gruppo a scoprire ciò che hanno dentro di sé, mettendosi semplicemente al loro fianco per stimolarli nella direzione giusta, con umiltà. Il guadagno del formatore è la soddisfazione e la gioia di veder sbocciare negli altri ciò che hai visto prima di tutto i te stesso: la sfida di mettersi i gioco, il desiderio di amare, la consapevolezza di una responsabilità, la forza di non essere da soli. Questa forza emerge ancora di più quando pensi che a centinaia di km più in giù, succede la stessa cosa. La forza dell’unità di intenti, del parlare una voce sola, del sapere che ciò che fai è unna goccia in mezzo a migliaia di altre gocce.. e con questa consapevolezza puoi fare qualsiasi  cosa”

Massi, formatore del corso a Novara

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *