Go to Top

Una pioggia di Grazia sul Giardino delle Rose Blu

E’ stata una domenica di festa per la Fondazione Il Giardino delle Rose Blu, domenica 8 gennaio, giorno in cui la Chiesa ha celebrato il Battesimo di Nostro Signore al fiume Giordano.

Alcuni volontari e amici infatti, hanno ricevuto i Sacramenti attraverso le mani di don Giuseppe e di don Ermanno nella chiesa di San Benedetto a Frosinone. Per 4 bambini si è trattato del Battesimo, 1 ragazzo e 1 adulto hanno invece ricevuto Confessione e Prima Comunione.

2017-01-09-PHOTO-00003541Grande la gioia di don Ermanno, appena di ritorno dal Campo Invernale in Bosnia e Croazia dove, a quasi 20° sotto zero e immerso nella neve, insieme ad altri coraggiosi volontari ha dispensato sostegno e sorrisi a diverse realtà disagiate il quale, nella doppia veste di presidente di una Fondazione laica di volontariato e sacerdote della Chiesa Cattolica, vive la necessità di donare alle persone sia aiuto materiale che, soprattutto, spirituale.

I volontari della Fondazione hanno contribuito a rendere speciale questa giornata ognuno secondo le proprie possibilità: chi suonando, chi servendo e animando la Celebrazione Eucaristica, chi allestendo e preparando la festa che, in clima semplice e familiare si è svolta a seguire presso i locali della Fondazione in piazzale Europa.

Il ringraziamento va anche ad alcune attività commerciali che questa volta, come in altre occasioni, si sono rese disponibili, in particolare: BOCCADAMO, IL PENSIERO, IL SAGRATO, FRATANGELI, ADELE SAVO e SORELLE, I DIAVOLI della PIZZA.

Massimo Cedrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *