Go to Top

Formazione Obbligatoria per partire per Gornja Bistra

L’arrivo del nuovo Direttore a Gornja Bistra, il Dottor Renato Mittermayer, ha già portato una nuova ventata di entusiasmo e novità pur confermando quell’accoglienza sincera e profonda che dal lontano 1998 il caro Dottor Weiss ci aveva riservato riponendo molta fiducia nel nostro operato.

Una delle novità positive di cui avete già sentito parlare, e che rientra nel nostro Progetto Campo Permanente a Gornja Bistra coordinato dal nostro carissimo Diego Fisogni di Concesio (Brescia), è la FORMAZIONE OBBLIGATORIA che dal PRIMO SETTEMBRE è richiesta a tutti i volontari che per la prima volta aderiranno al Campo Permanente…

ANT_1989Dopo qualche prima difficoltà organizzativa, di cui ci scusiamo profondamente ed anche qualche notizia errata o imprecisa, dovuta anche all’avvicendamento dei responsabili dell’Area Formazione e Sensibilizzazione della Fondazione avvenuta proprio in questi giorni, questo articolo COSTITUISCE L’UNICA COMUNICAZIONE UFFICIALE A RIGUARDO. Per cui vi chiedo di seguire le indicazioni in esso contenute per potersi iscrivere a questa nuova esperienza che pur se obbligatoria per i” nuovi” potrebbe essere per i “vecchi” una preziosa occasione per rispolverare l’appartenenza al Giardino delle rose blu . Inoltre la partecipazione al week and formativo permetterà ad ogni partecipante di ricevere un Attestato di formazione al Volontariato Internazionale che, oltre che rappresentare una occasione di crescita, renderà più prezioso il proprio cv.

Ecco allora le prossime date UFFICIALI dei prossimi appuntamenti a cui potete partecipare pur provenendo da diverse parti di Italia, sarà il modo per ricevere l’Attestato che dovrete inviare in copia alla Segreteria Campo Permanente al momento della vostra iscrizione:

13 e 14 settembre 2014 a Maggiora (Novara) presso l’Oratorio di Maggiora in Via don Minzoni 10

–  27 e 28 settembre 2014 a Trento presso i Missionari Comboniani in Via delle Missioni Africane 13

–  4 e 5 ottobre 2014 a Piglio(Frosinone) presso il Convento S.Lorenzo in Via S.Lorenzo.

La formazione inizia il sabato mattina alle 10 e prosegue fino alla domenica alle 12, il pranzo del sabato è al sacco mentre la cena e la colazione saranno organizzate in loco. E’ possibile arrivare anche dalla sera del venerdì pagando il posto letto; i costi sono:

–  32 Euro per chi pernotta il sabato ( si aggiungono 18 Euro per chi vuole dormire sin dal venerdi sera)

–  22 Euro per chi non pernotta il sabato essendo del posto (la cena la si fa insieme perché è previsto un momento di formazione anche dopo cena)

Per partecipare dovete inviare l’apposito modulo di iscrizione scaricabile dal sito via mail alla segreteria del Campo Permanente (campopermanente@ilgiardinodelleroseblu.com) oppure via fax (0775/1902222). Insieme alla scheda di iscrizione allegate copia del bonifico fatto della quota di iscrizione. Chi deve rinnovare la tessera o farla per la prima volta può fare un unico bonifico. Qualsiasi informazione riguardo la formazione potete chiederle via mail alla Segreteria del Campo Permanente oppure contattando la segreteria generale il lunedì e il sabato mattina dalle 9 alle 13 (0775/1902221).

E’ importante ora che facciate girare il più possibile questa comunicazione e che ci predisponiamo a vivere con entusiasmo questa nuova grande opportunità che ci viene proposta.

 

Don Ermanno D’Onofrio

, , ,

0 Responses to "Formazione Obbligatoria per partire per Gornja Bistra"

  • Enrico
    Luglio 10, 2015 - 4:45 pm Reply

    Sono molto interessato a partecipare al Campo Permanente. Grazie per l’attenzione. Un saluto di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *