Go to Top

Le Rose Blu pregano

Che grande emozione!!!
Si è realizzato con grande successo il laboratorio di spiritualità con i piccoli ospiti dell’ospedale, a Gornja Bistra, durante la XIV tendopoli.

Seguendo le orme del Serafico di Assisi, abbiamo tentato di rendere protagonisti della Messa i bambini disabili dell’ospedale. Per otto giorni consecutivi, per due ore, il gruppo degli adulti, con l’indispensabile aiuto di Giulia, Lorenzo, Luigia, don Tommaso e don Ermanno, hanno lavorato instancabilmente affinché i bambini arrivassero a vivere la spiritualità che la purezza del loro cuore custodisce in intimità con quel Dio che ama di un amore particolare proprio loro: i piccoli.

messa1La Messa si è tenuta nella sala tonda dell’ ospedale, lunedì 11 agosto, alla presenza del nuovo direttore dell’ospedale, il Dr. Renato Mittermajer, visibilmente commosso, di tutti i volontari, dei numerosissimi ospiti dell’ ospedale e parte del personale.
L’ emozione è stata forte per tutti, i bambini hanno davvero vissuto l’evento in profondità, in particolar modo il momento della preghiera dei fedeli, dove tutti hanno elevato la loro personale preghiera a Dio.

Il mio personale grazie va a Colui che non smette mai di stupirmi e a tutti i protagonisti di questo evento reso possibile dalla costanza e dalla pazienza di ognuno.

Luigia Graziani,
referente del Laboratorio Spirituale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *