Go to Top

Il nuovo che avanza nel volontariato: tutto a settembre

Dal mese di settembre per i volontari della Fondazione Internazionale il Giardino delle Rose Blu, inizia un nuovo periodo. L’obbligatorietà del corso di formazione al volontariato che in accordo con la nuova dirigenza ospedaliera di Gornja Bistra,rende obbligatoria la formazione per i volontari che dal primo settembre partiranno alla volta del campo permanente,è per tutti noi un entrare nel futuro del ” nuovo volontario” Un volontario più consapevole delle proprie motivazioni, più responsabile del ruolo che andrà a rivestire e quindi più preparato dal punto di vista psico-fisico.
Un volontario moderno, appartenente a qualsiasi credo religioso, a qualsiasi professione e di qualsiasi età ma con capacità ben definite.Nulla si vuole più lasciare al caso o alla disorganizzazione. Nel rispetto di regole ben definite e con moduli interessanti e vari, si vanno costituendo i primi corsi di formazione.Il primo di essi sarà svolto a Trento,al Centro Kaire, nelle date del 6 e 7 di Settembre.
Vedrà sicuramente una nutrita partecipazione e sarà il trampolino di lancio per un volontariato molto più coinvolgente e condiviso,animato da schede da compilare, gruppi di ascolto serali,moduli formativi ed informativi e tante altre novità che scopriremo assieme alla creatrice del sussidiario del volontario del nuovo millennio, la nostra dottoressa Antonella Emanuela Flumene che in collaborazione con il Presidente Don Ermanno D’ Onofrio ed Antonio Di Tomassi,anno voluto dare vita ad un nuovo ed utile strumento di lavoro.
Si susseguiranno incessantemente quasi ogni fine settimana i corsi di formazione al volontariato con sede a Brescia, Novara, Assisi e poi anche al sud.
Tutti pronti ed uniti dunque con più entusiasmo di prima andiamo a formarci e riformarci, certi che il rinnovamento  psicofisico sia quanto di più importante esista oggigiorno per essere al pari con la modernità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *