Go to Top

L’ESTATE IN TENDOPOLI GORNJA BISTRA 2015

La XV tendopoli a Gornja Bistra si è svolta dal 3 al 13 agosto e vi hanno partecipato circa 70 volontari, tra italiani e croati.

A differenza degli altri anni, oltre alle nostre valigie, sono stati caricati sul pullman numerosi sacchi contenenti costumi, salviettoni, accapatoi e altro materiale utile a far vivere ai bambini bellissime giornate in acqua. Una piscina è stata montata accanto al tendone ed alcuni dei bambini hanno potuto fare il bagno, accompagnati dai volontari dei gruppi e da Edo e Allyson, referenti dell’attività.

Le giornate sono trascorse tra schizzi d’acqua e sorrisi, sia da parte delle piccole “rose blu”, che dei volontari.

tendopoli_piscinaTutto questo è stato possibile grazie alla raccolta pregressa di materiale, tutti hanno mostrato grande generosità, anche da chi solo per sentito dire, conosce la nostra fondazione. La raccolta è avvenuta in tutta Italia, soprattutto nel paese di Orzinuovi, nella provincia di Brescia.

Tornando alla Tendopoli..

Tra le altre attività, oltre alle giornate con i bambini, di servizio e di lavori manuali, i volontari hanno fatto visita in un centro per gli anziani ed alle numerose case del “ponte del sorriso”.

Il numero ridotto di volontari ha permesso di creare un forte gruppo che ha saputo dare il meglio e mettersi in gioco al servizio dei piccoli ospiti dell’ospedale.

A tutti, volontari, referenti ed organizzatori, un immenso hvala e, naturalmente… “potafess”!

Una Volontaria

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *