Go to Top

Mattone su Mattone: Aggiornamento Progetto

Durante il II Campo di Volontariato a Medjugorie (23/30 luglio 2014) è stata realizzata la ristrutturazione del’’abitazione della Famiglia Majetic che abbiamo potuto completare acquistando gli infissi necessari solo negli ultimi mesi del 2014 grazie al contributo di € 2.470 raccolto dalla Parrocchia S. Antonio di Valmadrera (LC).

Mattone_ART.3_1_PRIMAMattone_ART.3__1_DOPOI bravissimi ragazzi dell’Oratorio, che hanno partecipato alla XIV Tendopoli estiva a Gornja Bistra, hanno realizzato un Musical su San Francesco e portandolo in scena hanno destinato il ricavato proprio al Progetto Mattone su Mattone permettendoci di completare la ristrutturazione.

Di seguito vi riporto la comunicazione ricevuta dal nostro Presidente da parte di Damir, che si trova sul posto e ci ha riferito le seguenti notizie:

“i Majetić hanno ricevuto le porte e le finestre dieci giorni fa. Sono contentissimi: adesso non fa più freddo e la bora non entra per le porte.

Qualche giorno fa sono andato a trovarli: Silvija d’inverno non lavora e Željko aveva la polmonite. Non ha potuto lavorare tutto gennaio, ma ciò nonostante erano felicissimi. Adesso hanno una casa normale.

Mi ha detto che ancor oggi rimane per lui un mistero come mai nessuno lo voleva aiutare ne dalla Croazia, ne dall’Erzegovina e poi vengono persone da un altro paese e l’aiutano, risolvono quasi tutti i suoi problemi. Mi ha chiesto dove si può comprare una grande bandiera italiana. la vuole mettere sul tetto…”

Abbiamo ancora tante situazioni da aiutare ed oltre ai fondi necessari per l’acquisto di materiali abbiamo bisogno di volontari esperti, muratori, falegnami, ecc….

Aiutateci ad aiutare!

Alessandra Testani

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *