Go to Top

UNA SPERANZA PER GERARDO

Il Giardino delle Rose Blu è incontro, l’incontro è dono. E’ successo di nuovo, abbiamo conosciuto una Rosa, un ragazzo speciale: Gerardo.

Ora però, vorremmo presentarlo anche a tutti voi!

Gerardo ha 26 anni ed è il sedicesimo figlio di una famiglia che vive a Eboli. Lo scorso febbraio purtroppo è stato vittima di un incidente con i cavi dell’alta tensione e nonostante i soccorsi immediati i medici non hanno potuto far altro che amputargli un avambraccio e una mano prima e, dopo qualche settimana, non rispondendo alle terapie, si sono visti costretti ad amputare anche l’altro arto superiore.

IMG-20160125-WA0003Una volontaria l’ha presentato a don Ermanno, che è rimasto molto colpito dalla sua forza… lo scorso giugno ha deciso di invitarlo a Frosinone per una testimonianza durante la catechesi sull’ opera di misericordia “Consolare gli afflitti” perché lui ha sempre il sorriso sulle labbra e in tutti i suoi ricoveri ha sostenuto gli altri malati.

Recentemente Gerardo è stato ricoverato a Bologna dove sono state costruite le protesi per entrambi gli arti, che potranno consentirgli il recupero dell’autonomia che aveva perso; l’impegno e la fatica per la riabilitazione è grande ma la sua forza di volontà lo aiuterà sicuramente. Purtroppo, anche solo il soggiorno a Bologna ha comportato per lui e la sua famiglia un onere notevole (con una famiglia tanto numerosa è difficile sostenere le spese impreviste) e per questo don Ermanno ha improvvisato una colletta e raccolto 700 euro con i quali sono stati pagati i biglietti del treno e il soggiorno di 15 giorni della fidanzata e della mamma.

Risulta chiaro però che Gerardo ha ancora bisogno di aiuto (anche in vista della necessità di un’ulteriore protesi molto costosa) e la Fondazione vorrebbe tanto poter essere un sostegno per lui. E’ per questo che abbiamo aperto una nuova azione del Progetto A.M.I.: UNA SPERANZA PER GERARDO.

Chiediamo a tutti i volontari il vostro prezioso aiuto!! Raccogliamo offerte e donazioni all’Iban della Fondazione
IT 02 L 08327 14800 000000000990 con causale: Una Speranza per Gerardo.

Grazie di cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *