Go to Top

X Giornata Nazionale “La Rosa Blu”

La Giornata Nazionale “La Rosa Blu”, giunta quest’anno alla sua decima edizione, è uno dei progetti all’interno delle proposte della nostra fondazione.

Essa nasce nel 2003, con lo scopo di offrire un’occasione di sensibilizzazione condivisione della nostra mission. E’ grazie a questa giornata che si raccolgono fondi utili alla realizzazione dei numerosi progetti umanitari della fondazione.

Ogni anno viene venduto un oggetto, commissionato secondo i principi del commercio equo-solidale. Ricordiamo, ad esempio, i rosari realizzati dalle famiglie bisognose che vivono in Bosnia- Herzegovina; i portagioie in ceramica dipinta a mano dai ragazzi disabili di una struttura adibita alla loro accoglienza; i piattini in découpage realizzati dai ragazzi ospiti della casa di accoglienza “L’Arcobaleno di Arnara” ad Arnara (FR).

Quest’anno l’oggettino è stato realizzato dalle nonnine della casa di riposo per anziani di Domanovìci in Bosnia- Herzegovina. Sono poi passati nelle mani dei 200 volontari presenti in Tendopoli che, con cura ed attenzione, li hanno confezionati.

Calzari e bisaccia, questo l’oggetto scelto.

Un simbolo che sta a significare che con poco possiamo fare tanto, possiamo donare una carezza oppure semplicemente un sorriso a chi è meno fortunato di noi, proprio come fa la goccia che è l’unica in grado di scavare una roccia.

La Fondazione Internazionale “Il Giardino delle Rose Blu” ONLUS ha bisogno di te e chiede il tuo aiuto per promuovere la raccolta fondi, finalizzata alla realizzazione dei nostri progetti umanitari.

L’appuntamento è per Domenica 12 Ottobre 2014. Non è lo stesso se ci sei o non ci sei.

Non posso non concludere con una frase di Madre Teresa di Calcutta che racchiude tutto il senso di questa giornata:

 

“Quello che noi facciamo è soltanto una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno.”

 

 

Elisa Ambrosetti
Responsabile Progetto “Giornata Nazionale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *