Go to Top

Alimentiamo la Solidarietà

L’ incalzare della crisi economica nel mondo e in Europa, ha trascinato anche molte famiglie italiane in situazioni di vero disagio.
Spesso semplici difficoltà si sono rivelate nel tempo veri e propri ostacoli da affrontare, situazioni di dura realtà dalle quali a volte è quasi impossibile uscirne. Numerosi sono stati anche i casi di suicidio, che ci raccontano e ci fanno pensare quanto delicato ed importante sia questo tema.

In particolare a Frosinone, e nei paesi limitrofi, ci siamo accorti delle numerose realtà di indigenza esistenti sul territorio, dalle tante famiglie in situazioni di gravissima precarietà alle condizioni di persone sole, come gli anziani e i disabili, spesso isolati e impotenti, persone che hanno serie difficoltà addirittura nel procurarsi beni di prima necessità e che vivono in condizioni di estremo disagio e povertà, gente umile che a volte, anche se in condizioni di reale miseria cerca solo di sfamare il proprio bisogno di essere ascoltato.

In risposta a questo così evidente contesto di emergenza sociale, la Fondazione Internazionale “il Giardino delle rose blu” si è attivata dando vita al progetto “ALIMENTIAMO LA SOLIDARIETA’ ”. Da più di tre anni il Giardino delle rose blu, con l’ausilio dei suoi numerosi volontari, garantisce un pacco che contiene generi alimentari di prima necessità.

Una difficoltà, se affrontata con la consapevolezza di avere un aiuto al tuo fianco, sarà estremamente più facile da affrontare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *