Go to Top

Area cultura e spiritualità

Nel rispetto della libertà e della fede di ogni volontario che si accosta al giardino delle rose blu, i volontari impegnati in Questa Area Operativa si impegnano nel testimoniare i valori cristiani ed evangelici che sono alla base dell’impegno e della mission stessa della Fondazione. tutto ciò lo si attua attraverso le testimonianze e la conoscenza e promozione della figura e della vita della Serva di Dio Daniela Zanetta. Una attenzione particolare è rivolta alle famiglie come prima cellula nella quale vivere e crescere anche nei valori spirituali. Tale Area non mancherà di offrire occasione di conoscenza, confronto ed anche integrazione con volontari della Fondazione stessa appartenenti ad altre religioni o professioni religiose.

Il Giardino delle famiglie

Il progetto prevede la realizzazione di almeno due incontri annuali, giornalieri o residenziali, di condivisione e preghiera con coppie di fidanzati e famiglie legate all’esperienza del Giardino delle rose blu.

I Segreti del cuore

Si prevede la diffusione della conoscenza della Serva di Dio Daniela Zanetta a cui il Giardino delle rose blu si ispira attraverso la diffusione dei suoi scritti e l’organizzazione di giornate di approfondimento e momenti di preghiera anche nel corso delle esperienze di volontariato proposte.

One Response to "Area cultura e spiritualità"

  • PATRIZIA
    agosto 7, 2017 - 4:13 pm Reply

    SIAMO I GENITORI DI CRISTIANA E GLORIA SANTOS RAMOS DUE ADOLESCENTI CHE QUEST’ANNO PER LA PRIMA VOLTA HANNO PARTECIPATO ALLA TENDOPOLI A BORNIA….. ANCORA NON SONO TORNATE ….. MA PER TELEFONO LE HO SENTITE CAMBIATE, CRESCIUTE, MOTIVATE, ENTUSIASTE, SODDISFATTE….. IN UN TEMPO STORICO DELLA LORO VITA IN CUI ERANO VERAMENTE DISORIENTATE….. ED IN OPPOSIZIONE ASSOLUTA, COME PREVEDE LA LORO ETA’ DEL RESTO…. MA QUALCOSA HANNO VISTO E SPERIMENTATO PER PERCEPIRE CHE IL LORO CUORE HA AVUTO UN MOMENTO DI CRESCITA….
    VORREMMO ESSERE COINVOLTI NELLE PROSSIME RIUNIONI/INCONTRI ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *