Go to Top

Il ponte del sorriso

 

Questo progetto, di sostegno a distanza, vuole garantire una presenza umana e materiale a numerose famiglie che, in Croazia e in Bosnia-Erzegovina che vivono in una situazione di bisogno. Il progetto sostiene queste famiglie con due visite l’anno, normalmente a luglio-agosto e a dicembre-gennaio, svolte dai volontari del Giardino delle Rose Blu che in queste occasioni, integrandosi con i Progetti delle Tendopoli e/o Campi di volontariato e di Sarajevo un inverno che non finisce, consegnano personalmente alle famiglie una quota che viene costantemente garantita dai benefattori. Questi benefattori ricevono costantemente dei report di aggiornamento sulle condizioni della famiglia unitamente a foto, disegni e letterine eseguite dai bambini che vivono in queste famiglie bisognose. Recentemente il progetto sostiene anche alcune famiglie italiane.

Il “Ponte del sorriso” è un progetto di adozione a distanza e sostegno a vantaggio di numerose famiglie nei paesi dell’ex Jugoslavia. Questo progetto è nato durante il viaggio della nostra Fondazione “Il Giardino delle Rose Blu” ONLUS, in Bosnja e in Croazia e dalle numerose esperienze di don Ermanno in quelle terre a partire dal 1993. Dalle estreme condizioni di degrado economiche e sociali riscontrate, non potevamo restare indifferenti ed è nata così l’idea di portare il nostro sostegno anche economico e non solo. Durante la nostra azione umanitaria abbiamo avuto la possibilità di visitare diverse famiglie, soprattutto nel piccolo villaggio serbo di Cerska dove le situazioni sono veramente disastrose… Cerchiamo di costruire al più presto questo “ponte” perchè sappiamo che “è donando che si riceve”

FINALITA’ E OBBIETTIVI

La finalità della Fondazione Internazionale Il Giardino Delle Rose Blu ONLUS è il sostegno all’infanzia in difficoltà e a tutte le categorie di persone più deboli che vivono in una situazione di disagio, in Italia e all’estero

L’ obiettivo finale da raggiungere sarà creare un vero e proprio “ponte di affetto” e portare dei SORRISI sul viso dei bambini che abbiamo incontrato oscurati dalle varie difficoltà che si trovano a dover superare pur essendo così piccoli e nell’età che dovrebbe essere la più spensierata. Questo ci auguriamo accadrà con il sostegno di tutti. Le somme versate saranno recapitate direttamente da noi.

A CHI È RIVOLTO

A tutti coloro che vogliono sostenere una famiglia in difficoltà. La Fondazione si impegna a consegnare tramite i volontari le quote ricevute recandosi direttamente sul posto, e a spedire un report informativo alla famiglia sostenitrice.

INFORMAZIONI UTILI

Contatti: segreteria nazionale 0775/233011
Mail: ilpontedelsorriso@ilgiardinodelleroseblu.com 

Scarica Progetto Scarica Catalogo Scarica modulo RID

Salva