Questo progetto consiste nella proposta di una giornata di sensibilizzazione proposta e realizzata, di norma il 1° novembre, ovunque aderiscano volontari disponibili a realizzarla. Scopi principali del progetto sono la raccolta fondi e la sensibilizzazione alle proposte di volontariato e ai progetti del Giardino delle rose blu. Durante tale giornata viene venduto ogni anno un oggetto diverso commissionato secondo i principi del commercio solidale. Infatti l’acquisto preventivo di tali oggetti da parte della Fondazione costituisce già un aiuto dato a enti, strutture, organizzazioni o situazioni che manifestano particolari bisogni.
È la giornata che ogni anno vede impegnati noi volontari della Fondazione Internazionale Il Giardino Delle Rose Blu ONLUS sul territorio internazionale per far conoscere le nostre attività e sostenere i nostri progetti in Croazia, Bosnia-Erzegovina e in Italia.
Ognuno di noi si impegna ad allestire un banchetto nella propria città con l’obbiettivo comune di
- Far conoscere Il Giardino Delle Rose Blu: i progetti portati a termine, e quelli da realizzare
- Raccogliere fondi per la realizzazione dei progetti
- Sensibilizzare al volontariato, in questa giornata siamo a disposizione di tutte quelle persone che sono intenzionate a mettersi in gioco e decidono di seguirci e diventare volontario della Fondazione Internazionale Il Giardino Delle Rose Blu
Contatti: segreteria nazionale 0775/233011
Mail: segreteria@ilgiardinodelleroseblu.com