Go to Top

I segreti del cuore

segreti del cuore

26 ottobre… giorno di inizio del diario di Daniela

Ti ringrazio, Gesù, per la croce che mi doni perché tra tante mie mancanze c’è qualcosa di positivo che posso donarTi.  Tu però dammi tanta forza, non lasciarmi mai perché da sola non sopravviverei una frazione di secondo”

(dal diario, 26/10/1983)

Questo progetto nasce dal desiderio di promuovere la figura di Daniela Zanetta, una giovane di Maggiora (No) affetta da epidermolisi bollosa distrofica, che ha vissuto 24 anni della sua vita in maniera “eroica”.

Il 17 ottobre 2004 è stata aperta la causa di beatificazione e nel 2017 Daniela è stata dichiarata “venerabile” da papa Francesco.

Questo progetto ha anche l’obiettivo di sostenere e promuovere la sua Causa di Beatificazione.

La figura di Daniela è presa d’esempio dai volontari del Giardino delle Rose Blu che, attraverso la lettura del suo diario “i Segreti del Cuore”, possono entrare maggiormente in relazione con chi vive nella sofferenza.

Sono stati rinnovati il sito (www.danielazanetta.org) e la pagina Facebook (https://www.facebook.com/danielazanetta2.0/) sui quali vengono costantemente pubblicati estratti del diario per mantenere vive le sue parole, oltre alla promozione dei vari eventi di testimonianza e di preghiera (come, ad esempio, la Via Crucis vissuta con i testi dedicati a Daniela) e saranno a breve pubblicate alcune interviste di persone che hanno avuto la fortuna di conoscere di persona Daniela e hanno condiviso con lei un tratto di strada.

Per favorire la conoscenza della figura di Daniela, è stato anche realizzato un recital (con musica dal vivo e video testimonianza dei suoi genitori, Lucia e Carlo) oltre ad una mostra composta da 12 pannelli che riassume la sua vita.

In occasione del 35° anniversario della sua morte, il prossimo 14 aprile, è in corso di realizzazione un nuovo progetto: la stampa di un libro illustrato sulla vita di Daniela, dal titolo “Inno alla vita. In cammino con Daniela Zanetta”, dedicato a tutti coloro che hanno desiderio di conoscere la sua persona, ma soprattutto ai bambini e ai ragazzi desiderosi di imparare a condividere la loro vita con Dio come ci ha amorevolmente insegnato Daniela.

Chiunque voglia sostenere economicamente la Causa di Beatificazione di Daniela Zanetta può effettuare un versamento sul seguente conto corrente:

DIOCESI DI NOVARA COMITATO BEATIFICAZIONE E CANONIZZAZIONE DANIELA ZANETTA

Iban: IT 07 O 07601 10100 001032689703

Sullo stesso conto corrente, sarà, inoltre, possibile effettuare il bonifico per acquistare le copie del nuovo libro illustrato “Inno alla vita” al costo di 7€. Occorrerà prenotare le copie desiderate (previo invio copia del bonifico effettuato) all’indirizzo mail: infodanielazanetta@gmail.com

 

Scarica Progetto

Salva

Salva

Salva