Go to Top

Incontro alla vita

Incontro alla vita: E’ un progetto che nasce in concomitanza con la nascita stessa della Fondazione con lo scopo di promuovere la cultura della solidarietà attraverso la pubblicazione di testi e la proposta di eventi. A tal proposito è nata la Collana Editoriale “Incontro alla vita” edita da Aracne e la tradizionale Festa annuale del Giardino delle Rose Blu che viene vissuta di anno in anno in una diversa città. Nel corso della festa annuale vengono consegnati quattro premi:

La Rosa della Cultura: è una borsa di studio erogata ad uno studente (possibilmente proveniente dai paesi dove la Fondazione opera) particolarmente volenteroso e meritevole.

La Rosa della Solidarietà: È un riconoscimento ad una Associazione o un Ente che si è particolarmente distinto in campo umanitario e possibilmente operativo nel territorio in cui si celebra la festa.

La Rosa della Speranza: È una donazione in favore di una persona (possibilmente un ex ospite di una comunità di accoglienza) che trovandosi in uno stato di particolare disagio, possa ricevere un segno di incoraggiamento a non perdere la speranza in un futuro migliore.

La Rosa dell’Eccellenza: in favore dei collaboratori della Fondazione o di un Ente ad essa connesso, che si sono particolarmente distinti nelle attività svolte e nella gestione dei Progetti. Sono previsti tre categorie di premi (Rosa d’Oro, d’Argento e di Bronzo).

Slide - Incontro alla vita

Cliccando sulla voce “Download”, puoi scaricare le slide di presentazione relative al progetto.