Go to Top

ALIMENTIAMO LA SOLIDARIETÀ

CHI SIAMO

Il Progetto nasce dal desiderio di aiutare Persone che hanno serie difficoltà nel procurarsi beni di prima necessità e che vivono in condizioni di estremo disagio e povertà. Gente umile che a volte, anche se in condizioni di reale miseria, cerca solo di sfamare il proprio bisogno di essere ascoltati.

In risposta a questo così evidente contesto di emergenza sociale, la Fondazione Internazionale “il Giardino delle rose blu” si è attivata dando vita al progetto “ALIMENTIAMO LA SOLIDARIETA” e grazie alla preziosa collaborazione dei volontari si aiutano queste famiglie in situazioni di gravissima precarietà a condizioni di persone sole, come gli anziani e i disabili, spesso isolati e impotenti.

COME SIAMO ORGANIZZATIorganizzazione

 OBIETTIVI

Un impegno concreto di solidarietà, prendersi cura di famiglie bisognose, aiutarle, per quanto le nostre risorse ce lo concedano, ad affrontare in maniera più serena questo momento difficile sperando che un giorno possano uscir fuori dal loro contesto di emergenza economica e sociale.

Si sono rivolte e abbiamo aiutato più di 800 famiglie e attualmente assistiamo quasi 300 famiglie che una volta al mese ritirano il proprio pacco con beni di prima necessità.

Attraverso le nostre azioni vogliamo creare forme di aggregazione  tese a costruire legami e prospettive per il futuro e ad offrire servizi innovativi di informazione, assistenza nei diversi ambiti sociali, servizi di consulenza, orientamento e di accompagnamento socio- educativo.

All’ interno del progetto, sono previste inoltre visite domiciliari proprio per garantire quel senso di continuità e di vicinanza rivolto a queste numerose famiglie.

Claudia Maura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *