Go to Top

Le Feste del Cuore

Insieme a mio marito Giovanni ogni anno, ormai come una tradizione di bravi italiani all’estero, durante le vacanze di Natale in Italia, riempiamo la macchina di tante cose buone come un prosciutto di Parma, formaggi della Valle d’Aosta e buone bottiglie di vino e prosecco del nostro bel Paese! L’idea è quella di festeggiare la vita e l’amicizia condividendo con gli amici queste bontà della nostra Italia. Ogni volta la festa e’ un successo e gli amici si divertono…. Come ad ogni festa mi riempiono di fiori e piante meravigliose e anche di molte buone bottiglie. Quest’anno quando li ho invitati ho chiesto di non portarmi niente, ma gli ho parlato del progetto MATTONE SU MATTONE ed in particolare dell’ Azione “Mizar” della Fondazione  il Giardino delle rose blu. La Fondazione fondata da mio fratello Ermanno e della quale è Presidente , come tutti potete immaginare, ci  sta molto a cuore da anni!

Ho chiesto agli amici che se la sentivano potevano fare una donazione in busta chiusa, anche  anonima se preferivano, ed aiutare così la realizzazione del progetto.

IMG_1001Ho allegato nell’invito il link della Fondazione e il pdf del progetto specifico.
Mizar prevede la costruzione di una casa confortevole per una famiglia con 4 figli in Bosnia, che vive in condizioni di grande ed estrema povertà.

I miei amici sono amici di tutto il mondo, francesi, belga, americani, italiani, australiani, brasiliani, e molti altri posti e mi sono premunita dei depliants in inglese della Fondazione per poterglieli consegnare in occasione della festa. Avevo davvero a cuore che sapessero tante cose sui progetti e gli obbiettivi della Fondazione!

Questa festa e’ stata un enorme successo, il cibo i vini e la musica hanno intrattenuto gli amici fino alle tre del mattino…. Tutti i miei amici si sono divertiti tantissimo, ognuno ha portato una busta per il progetto e le hanno messe in una apposita scatolina che avevo preparato accanto ai depliant ed ad un grande “thank you”!

La cosa più bella e’ stata ricevere così tante domande sulla Fondazione e vedere così tanto interesse nell’ idea e nel progetto con una grande sincera voglia di partecipare!!

IMG_4350Tutto questo mi ha riempito il cuore e sia io che Giovanni siamo stati felicissimi di avere offerto una serata così intensa e con un fine ancor più grande che univa alla nostra celebrazione della vita e dell’amicizia, anche una buona causa  come il supporto al progetto Mizar!

Abbiamo ricevuto 1300 euro di donazioni!

I nostri amici hanno preso a cuore la causa e non vedo l’ora di condividere con loro i progressi del progetto Mizar!

È stata questa una vera festa del cuore!

A volte può essere più semplice di quanto si creda, combinare insieme il divertimento e il fare del bene!

Arabella D’Onofrio (Londra)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *