Go to Top

Segreteria in isolamento al tempo del coronavirus

“Ci siamo resi conto di trovarci sulla stessa barca,tutti fragili e disorientati,ma allo stesso tempo importanti e necessari;tutti bisognosi di confrontarsi a vicenda. Su questa barca ci siamo tutti!”

Papa Francesco

…Giorni difficili per tutti ,ogni mattina mi sveglio sperando sia solo un brutto sogno,ma è una realtà,dura che stiamo vivendo tutti. Una realtà però che non deve prendersi gioco di noi.

Cerchiamo,ognuno come può di alzare la testa e con coraggio ricordarsi l’impegno che abbiamo come persona e nei confronti di chi abbiamo scelto di aiutare nei “momenti facili della vita”.

Mio fratello fa il carabiniere a Milano,una mia grande amica vive a Bergamo…..mi manca il respiro, costantemente!!!

Penso però ai bimbi di gornja Bistra,per me Angeli;mi hanno aiutato,mi hanno salvato in un momento buio e pericoloso della mia vita!Oggi non poso tirarmi indietro,non lo faccio io Caterina,non lo faccio come volontaria e membro della segreteria della fondazione,che comunque va avanti.

E‘ difficile,siamo divisi ed io sono “rientrata da poco “per provare a riprendere in mano la mia vita,ma sono stata costretta a capire ed agire in poco tempo a distanza e da casa. Ma lo sto facendo e non sono sola!

Con Alessandra,Maria, Don Ermanno, Daniele,Emanuel cerchiamo di fare il possibile e l’impossibile per non far fermare tutto!Certo forse non riusciamo a fare tutto bene(ci siamo scritti gli indirizzi x spedire le tessere a mano… .alcuni volontari hanno ricevuto la stessa mail 2,3 volte!!!)ma ci stiamo impegnando tanto.

Ci sentiamo spesso,in videochiamata facciamo il punto della situazione ed ogni volta c’è sempre tanto da fare: organizzare la distribuzione,i progetti da completare, il blog da riorganizzare,i conti da far tornare… .tutto,tutto dipende dalla segreteria!Ma nonostante sia difficilissimo lavorare lontani dalla sede e dai compagni di scrivania,non molliamo e “la segreteria è attiva”! non ci perdiamo d’animo ..Cosa dirvi ragazzi,abbiamo deciso di far parte di questa famiglia,in tempi in cui era facile sorridere,ora in questo momento per alcuni di buio totale non possiamo mollare!

Un abbraccio grande a tutti,in particolar modo a tutte le persone del nord Italia, con affetto

Caterina

#andràtuttobene

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *