Ciao a tutti! Vi riporto un’attività fatta nel nord Italia, in particolare in Trentino Alto Adige, regione molto attiva del Giardino delle Rose Blu. Per questo articolo ringraziamo Elisabetta Galli, referente per il Trentino Alto Adige.
500 alunni, la loro maestra Marina (nella foto), che è stata una nostra volontaria all’ ospedale di Gornja Bistra nel febbraio 2013 , tutte le insegnanti e la Dirigente scolastica della scuola A.Manzoni di Bolzano hanno dedicato tutto il loro impegno di questo anno scolastico a favore della Fondazione Il Giardino delle Rose Blu. Il coro della scuola ha dedicato il suo concerto natalizio al Giardino raccogliendo numerosi applausi e … numerosissime donazioni per noi.
Ma il più grande impegno è stato quello che hanno profuso le classi quarte e quinte che per tutto l’ anno scolastico hanno dipinto enormi pannelli che andranno ad abbellire la sala giochi e tutto l’ ospedale delle nostre Rose blu a Gornja Bistra.
Durante una giornata interamente dedicata al Giardino, ho presentato a tutte le scolaresche i nostri progetti e il nostro lavoro di volontari all’ ospedale, con l’ aiuto di una simpatica presentazione con animazioni molto adatta al pubblico di una scuola primaria.
Infine durante la festa di fine anno della scuola, sempre dedicata alla nostra Fondazione, i genitori degli alunni sono stati ancora una volta particolarmente generosi !!! Con il loro contributo abbiamo potuto sostenere il viaggio di Don Ermanno e dei volontari che sono partiti per la Bosnia dopo l’ alluvione e abbiamo sostenuto anche il progetto per le protesi di Margareta.
Lascia un commento