Go to Top

Canta Napoli

Ritrovatisi a passeggiare senza meta tra le strade di Napoli,alcuni volontari campani si sono riuniti il 25 Marzo, alla ricerca di qualcosa che al solo pensiero li rendeva felici: la pizza. Con loro un agguerrito Presidente,che da due mesi ormai,sapendo di essere in zona, ripeteva il suo forte desiderio di ritrovare tutti intorno ad una tavola imbandita; ad accompagnarlo la nostra tesoriera,Alessandra,che magari non ha acclamato la pizza a gran voce,ma il suo piatto,come gli altri, alla fine, non aveva nemmeno una briciola.

Una bella serata per parlare di progetti e idee da realizzare nel periodo più intenso delle nostre attività,quello estivo,ma anche fino a Dicembre. Soprattutto è stata l’occasione per rivedersi e ritrovare persone conosciute in posti lontani; il più grande piacere è sentire come l’entusiasmo di stare insieme,di confrontarsi,di costruire non mancano mai.

Ci auguriamo di poterci trovare ancora,non solo a Napoli, ma in Croazia o in Bosnia o altrove;la voglia non manca mai. Forte è la consapevolezza che Gornja o Cerska sono dei luoghi d’esperienza,ma non possono esaurirsi nella settimana di permanenza lì. Anzi. Sono il punto di partenza per essere delle persone più sensibili ed impegnate sul proprio territorio.

Paolo Falciani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *