Go to Top

Un CDA speciale

Lo scorso 29 giugno si è svolto il CDA della Fondazione.

Dopo una breve rassegna e verifica dei 22 Progetti attivi ci si è soffermati a parlare molto del Campo Permanente insieme al Responsabile di Progetto Diego Fisogni arrivato per l’occasione da Concesio (Brescia).

7588 è il numero delle partenze ad oggi per il Campo Permanente!!!

Si è impostato il lavoro della formazione obbligatoria per i nuovi volontari che dal Primo Settembre si recheranno a Gornja, è stato rivisto il nuovo Protocollo d’intesa che il nuovo direttore dell’Ospedale di Gornja Bistra e don Ermanno firmeranno il 10 agosto durante la tradizionale festa della tendopoli Estiva.

CDA specialeAnche il progetto La Casa delle rose procede bene e il Referente Nazionale Croato, Mladen Maslovar, ha aggiornato i presenti con una mail nella quale ha descritto dettagliatamente una importante riunione che si è svolta a Gornja Bistra a tal proposito lo scorso 23 giugno. A questa riunione con il Direttore dell’Ospedale hanno partecipato il nostro Referente Nazionale Croazia, Mladen, il nostro architetto, il Sindaco di Bistra e il vice Ministro alla cultura insieme ad un funzionario delle Belle Arti… La possibilità di poter ricostruire un Centro per i volontari all’interno del Parco, resturando il rudere in prossimità della casetta, è sempre più concreta.

Per la formazione verrà pubblicato un fitto calendario di possibilità in tutta italia…chi parteciperà alla tendopoli 2014 vivrà la formazione durante il Campo. Questa formazione sarà seguita da un attestato di formazione che oltre ad arricchire il cv del volontario dovrà essere inviato alla segreteria Campo Permanente di Brescia al momento della prenotazione della partenza.

L’Assemblea del 2014 congiuntamente alla festa Incontro alla vita si svolgeranno nel mese di dicembre 2014 a Lecco!!!!!Prestissimo sapremo la data!!!!!Speriamo di essere tanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alessandra Testani ha aggiornato sulla situazione economica dando il dettaglio di ogni progetto e comunicando che per sostenere l’arrivo di Ivan Furlan sono stati raccolti più di 5000 euro, la cui metà è stata già versata alla famiglia e la seconda metà verrà donata a nome di tutti nei prossimi giorni. Un grazie a tutti coloro che generosamente hanno fatto un bonifico….

Altra notizia molto bella è che da un benefattore anonimo che vive a Lecco e che ci ha raggiunto tramite un nostro volontario di quella zona, ci ha donato una cifra molto alta grazie alla quale, così come lui stesso ha voluto, abbiamo inserito nel Ponte del Sorriso ben 37 nuove famiglie per l’anno 2014 ed abbiamo rimpiazzato quelle tre famiglie che purtroppo erano rimaste senza donatore. La cospicua offerta ha previsto anche una disponibilità per il Progetto AMI accuratamente conservata in Banca per le prossime ed imminenti esigenze.

AL CDA è stato ratificato che Paolo Falciani sta lavorando ad una revisione dello Statuto e Massimo Cedrone insieme a Laura Tatangelo stanno, invece, lavorando, ad una prima bozza dei contenuti spirituali del Giardino delle rose blu.

129 nuovi soci sono stati approvati ed inseriti!

Il CDA si è concluso con la celebrazione della Messa anche per festeggiare il 13° anniversario di Ordinazione sacerdotale di don Ermanno

, , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *