Go to Top

La rosa dell’eccellenza

La Fondazione annualmente assegna 4 importanti premi che di anno in anno vanno a sottolineare e a mettere in evidenza diverse persone e realtà associative che si sono particolarmente distinte nell’anno precedente…

Tre di questi premi vengono tradizionalmente consegnati nel corso dell’annuale serata di festa INCONTRO ALLA VITA e, per il 2013, sono stati consegnati durante la serata vissuta al Nestor di Frosinone alla presenza della Madrina della Fondazione Maria Grazia Cucinotta. In particolare all’Associazione DAMA AFRICA è stato consegnato il Premio della Rosa della solidarietà assegnato ad una realtà associativa che si è particolarmente distinta per la realizzazione di un progetto umanitario a vantaggio di chi vive nel bisogno.

La Rosa della solidarietà è stato assegnato ad Antonio Asarzi, oggi socio partecipante della Fondazione, che è stato ospite della Casa d’Accoglienza per minori di Arnara che don Ermanno aveva fondato e che ha proseguito il suo cammino presso la Comunità Nuovi Orizzonti di Piglio. A lui che proprio in questi giorni si laurerà in Scienze dell’Educazione i nostri auguri più cari.

Invece a Mario Saijc, attualemte referente a Gornja Bistra del Campo Permanente gestito dalla Fondazione, è stato assegnato il Premio della Rosa della Cultura. Mario ha anche recentemente accompagnato i volontari e don Ermanno in missione presso gli alluvionati della Bosnia Erzegovina.

Il Quarto premio, la Rosa dell’Eccellenza, viene tradizionalmente consegnato il 29 giugno, anniversario di ordinazione di don Ermanno, e consiste in un riconoscimento ed un incentivo ai migliori collaboratori che lavorano all’interno di un progetto o un Ente gestito da don Ermanno, come, ad esempio il Consultorio Familiare Anatolè o l’Ente di formazione CISPeF.

Il primo posto, in questo premio, è stato raggiunto dall’infaticabile Alessandra Testani che ha conquistato la Rosa d’oro per il 2013, seguita da Patrizia Palmieri e Gabriele Ciprietti.

A tutti i premiati i migliori auguri…a tutti gli altri aspettiamo i Premi del 2014!!!

, , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *