Go to Top

SARAJEVO, UN INVERNO CHE NON FINISCE

Torna a gran voce l’appuntamento col Campo Invernale in Bosnia Erzegovina organizzato da volenterosi responsabili della fondazione ed attivi volontari. Questo Nono Campo sarà carico di novità, sorprese ma anche attivo nei progetti più cari alla fondazione.

10Saranno 10 giorni intensi al servizio dei bambini, dei disabili, degli anziani e di tutte le famiglie povere che trovano nelle attività della fondazione “Giardino delle Rose Blu” speranza e conforto. I volontari distribuiranno vestiti e altri materiali, animeranno con feste e giochi le giornate di anziani e bambini portatori di diverse malattie fisiche o disturbi comportamentali.

Col campo riprendono vita le attività oramai consolidate presso Mostar, Fojnica e Cerska ( con i progetti “Il ponte del sorriso” e “Mattone su mattone”).

In occasione del IX° CAMPO si è preparata una novità assoluta, carica di aspettative e speranze di riuscita: il servizio presso il carcere di Sarajevo dove verrà proposto il progetto ” ora d ‘aria” uno dei 26 progetti della fondazione che, in breve, consisterà in un cineforum tematico organizzato in favore dei detenuti; l’obbiettivo degli organizzatori non è solo formativo bensì anche promulgativo e di sensibilizzazione della comunità e dei familiari in favore dell’integrazione e della lotta all’isolamento dei detenuti e delle istituzioni carcerarie. Temi centrali: amicizia, amore, pace e giustizia.

Non è finita qui.. Stiamo realizzando uno “spazio gioco” per i figli dei detenuti affinché i bambini, partecipando con le mamma ai colloqui, dopo aver salutato il papà, non dovranno assistere a scene poco piacevoli o udire discorsi non sempre educativi, ma potranno essere accompagnati in un luogo atto alle loro esigenze, sicuro e confortevole; verrebbero così tutelati da un’esperienza poco piacevole.

OBBIETTIVO PRIMARIO ristrutturare una sala ed arredarla completamente, per questo ci servono fondi che chiunque può donarci facendo un bonifico con causale CARCERE SARAJEVO, ci sono molti modi per aiutare, basta volerlo.

Aurora Noli

Brochure - Sarajevo un inverno che non finisce

Cliccando sulla voce “Download”, puoi scaricare la Brochure di presentazione relativa al progetto.

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *