Alenka…. è una ragazza di 39 anni affetta da Epidermolisi bollosa distrofica. Vive a Delnice a circa 120 Km da Zagabria in un piccolissimo appartamento al 1° piano senza ascensore. L’abbiamo conosciuta a maggio scorso tramite la nostra comune amica Maggy quando don Ermanno, Francesca e altri volontari sono andati a trovarla in ospedale dopo che aveva subito l’amputazione di una gamba e ci ha chiesto se potevamo aiutarla.
Infatti abbiamo già acquistato una necessaria attrezzatura per fare il bagno in quanto dopo l’amputazione della gamba sta sulla sedia a rotelle e non è più in autosufficiente, per questa attrezzatura abbiamo speso 398 €.
Questa estate durante la Tendopoli Estiva i nostri volontari sono andati a trovarla a casa ed hanno raccolto la sua richiesta di poter acquistare una Stufa a pellet per poter risparmiare sul riscaldamento. Lei ha già chiesto un preventivo e dovremmo raccogliere circa 800/900 euro….. come sempre contiamo sulla vostra generosità che già si è fatta sentire e ad oggi abbiamo raccolto circa 530 €.
Chi vuole aiutare Alenka può fare la sua donazione sul nostro conto corrente con causale “ALENKA”…. siate generosi!
Lascia un commento