Go to Top

Mons. SPREAFICO visita il Giardino delle rose blu

La Quaresima 2015 si è aperta per i volontari del Giardino delle rose blu in modo veramente significativo ricevendo la graditissima visita del Vescovo di Frosinone Veroli Ferentino.

IMG_7006Mons. Spreafico ha visitato la sede del CiSPeF, che ospita la Fondazione e molte delle sue attività, ed ha incontrato e salutato molte delle famiglie bisognose che, come ogni mercoledi, affollano la sede della Fondazione per ritirare il cesto della bontà e trascorrere una mattinata insieme ai numerosi volontari che con grande impegno partecipano al Progetto.

Il responsabile del magazzino, Massimo Giardino; la responsabile dei rapporti con il Banco delle opere della carità, Dea e la responsabile delle collette alimentari, Lorena; hanno mostrato al Vescovo come è organizzato il Progetto ed hanno chiesto aiuto a S.E: per riuscire ad ottenere il locale al piano terra(attualmente in uso come magazzino) per realizzare una sede più accogliente e idonea all’importante operato della Fondazione.

Purtroppo sono anni che la nostra ONLUS fa richiesta all’ATER di Frosinone senza ricevere risposta.

IMG_7013IMG_7023Il Vescovo si è poi intrattenuto con i volontari esprimendo la sua gioia per i loro gesti d’amore che sono il senso del Vangelo e della vita. Alessandra Testani e Anna Pernaselci, volontarie storiche del giardino delle rose blu, hanno raccontato al Vescovo l’operato della Fondazione sia in Italia che all’estero soffermandosi in particolar modo sul percorso spirituale intrapreso attraverso “Le Opere di misericordia”, appuntamento mensile di catechesi, testimonianza e preghiera (IL PROSSIMO APPUNTAMENTO SARA’ DOMENICA PROSSIMA 22)” presso le Suore De Mattias di Frosinone in via Claudio Monteverdi.

La giornata è stata resa ancora più bella anche dalla visita del Neo Presidente della Provincia di Frosinone, l’Avv. Antonio Pompeo, che da tempo conosce l’operato del Giardino delle rose blu. Lui stesso ha ricordato, nel corso dell’incontro avuto con i volontari, che i suoi genitori furono tra i pionieri, nel 2001, dell’esperienza della Tendopoli Estiva a Gornja Bistra.

I volontari hanno invitato il Presidente a partecipare alla Tendopoli estiva ed hanno chiesto vicinanza e sostegno per l’operato della Fondazione. Collaborazione che l’Avv. Pompeo ha assicurato. Anche al Presidente è stato esternato il grande problema della sede.

L’augurio è che i Dirigenti ATER di Frosinone possano manifestare maggiore sensibilità e accordare un Comodato d’uso per un locale in disuso da sempre e che la Fondazione ristrutturerebbe a sue spese per realizzare la sua sede e spazi per la collettività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *